Maglia scozia calcio 2006
«Un periodo di piena attività – racconta a DailyNet Cosimo Baldini, maglie calcio a poco prezzo amministratore unico Calcio Infinito s.r.l. 1905-1910 – Attività sportiva in ambito regionale. Cosimo Baldini: Nel 2008 la parola d’ordine è sviluppare contenuti sempre più evoluti e coinvolgere il pubblico. In questo modo vogliamo aumentare la partecipazione e il coinvolgimento, ma soprattutto aprire al nostro pubblico le porte dei contenuti editoriali. La nostra forza, dunque, è la velocità ma anche il grande spazio concesso ai numeri, con i risultati live, le statistiche dei campionati di tutto il mondo, i contenuti per gli appassionati di scommesse. Abbiamo voluto aspettare prima di intraprendere questa strada, arrivando consapevolmente dopo altre realtà, per aspettare che il fenomeno si stabilizzasse e comprendere bene il fenomeno. La Juventus rispecchia il mio modo di pensare e vivere, Nonostante giocassi in una delle squadre più forti del mondo, la caratteristica dominante era il low profile: non eccedere nell’entusiasmo, non esagerare, nel bene e nel male. Segnali positivi in vista del 2008. Abbiamo chiuso bene il 2007 con un incremento di fatturato del 15% rispetto al 2006, seguito da una crescita del traffico del 15/20%. Numeri che mi fanno pensare che internet sia ormai il mezzo più utilizzato, lo notiamo anche dal comportamento dei visitatori, sempre più attivi».
Ormai è un dato di fatto che internet non è più solo un canale informativo ma ha anche un’anima creativa, le cui potenzialità vanno sfruttare con la massima professionalità e competenza. I più bravi, quelli che posteranno gli interventi più interessanti, potranno vedere il proprio articolo pubblicato anche in home page». Non finiamo mai una guerra con quelli con i quali l’abbiamo iniziata. È proprio sull’onda di questo trend che a fine febbraio lanceremo il nostro social network, uno spazio virtuale progettato per consentire l’interazione tra i tifosi delle varie squadre di calcio attraverso la possibilità, offerta agli utenti iscritti, di caricare sul sito contenuti editoriali di propria creazione (da articoli di commento delle notizie fino a veri e propri servizi video). Al River Plate abbiamo dedicato una sezione all’interno del sito, nella quale i giocatori sono stati presentati uno a uno e dove i nostri visitatori hanno potuto seguirli giorno per giorno negli allenamenti e nelle partite. Il privilegio e la fortuna di questo incontro toccano ad Alberto Cavallari, storico inviato del Corriere del quale divenne anche direttore negli anni ottanta (dal 1981 al 1984). Cavallari avvicina il Santo padre alla vigilia della sua partenza per New York, mentre proseguiva a Roma il Concilio Vaticano II.
Il Torneo di Viareggio si configura come la Champions League dei giovani talenti calcistici ancora da scoprire e costituisce un punto di incontro sia per gli addetti ai lavori sia per i tifosi più appassionati, vantando una copertura mediatica (sul canale satellitare Rai Sport Satellite e su Raidue) discreta anche se non diffusa. Adatto per adulti e bambini. Per chiudere i conti salvezza occorre almeno un’altra vittoria. Otto punti in un campionato (la vittoria all’epoca valeva due punti), quindici gol fatti e 108 subiti, sono considerati un fallimento totale, qualcosa da rifuggire come fosse il male più grande al mondo. In particolare, il giorno 20, sono state totalizzate oltre 331.000 visite, con più di 2,1 milioni di pagine viste (dati AWstats e Google Analytics). Arabo è anche il Paris Saint Germain protagonista questa estate di operazioni di mercato assolutamente impressionanti, arrivando a spendere 225 milioni di euro – sono molto più di 400 miliardi delle vecchie lire- per il cartellino del giovane talento brasiliano Neymar, sottratto proprio al Barcellona. La nostra concessionaria Adsolutions, intanto, sta preparando delle sezioni apposite per gli Europei che gli investitori potranno sponsorizzare, in cui presenteremo squadra per squadra le partecipanti al torneo, con borsino e aggiornamenti real time.
L’utente potrà interagire attraverso un’interfaccia user friendly che consentirà a ogni iscritto, una volta creato il proprio contenuto editoriale, di condividerlo con gli altri partecipanti. Gli user generated content, così come le risorse delle community, dai forum ai blog, sono tutti strumenti che oggi l’editore online non può e non deve sottovalutare o trascurare. Hanno anche vinto tre titoli di divisione e sono arrivati secondi nella divisione 15 volte. Nei prossimi giorni verrà anche potenziato il servizio quotidiano in streaming “RadioCalciomercato.com” a cui verrà affiancato “TeleCalciomercato.com” un vero e proprio TG con un riassunto delle notizie più importanti della giornata e con interviste esclusive. Cosimo Baldini: I nostri punti di forza sono gli stessi che ci caratterizzano dal 1996, anno della nostra nascita, ovvero la quantità e la tempestività dei contenuti che la nostra redazione è in grado di fornire 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. E l’aspetto interessante è che l’acquisto dei contenuti ha coinvolto non solo siti web ma anche altri media, dal settore della telefonia mobile fino alla televisione. Per soddisfare la crescente fame di informazioni in tempo reale sul calcio, non faremo mancare novità per la stagione estiva: il sito è infatti stato scelto dal network Odeon TV come fornitore di contenuti e servizi per la trasmissione serale “Il calciomercato dei campioni” dove la redazione è protagonista con ospiti in studio e il passaggio delle ultime notizie.
Di più su maglia juve prezzo sulla nostra home page.