Le maglie piu belle di calcio 2017-18
Il Bath City Football Club è una squadra di calcio semiprofessionale con sede a Bath, nel Somerset, in Inghilterra. La rappresentativa femminile dell’USE basket milita nel campionato di serie A1 dalla stagione 2018/2019 dopo aver vinto, l’anno precedente, il campionato di serie A2. Nella prima serie di personaggi, denominata «All Star», Big Jim viene accompagnato da tre compagni di avventure: Big Jack (afroamericano), Big Josh (la testa era la stessa di Big Jim, ma con la barba dipinta) e Big Jeff (biondo, lineamenti nordeuropei). In Europa la serie non verrà mai distribuita, ma i personaggi verranno commercializzati indipendentemente con il solo marchio Big Jim. La stessa strada verrà percorsa in quegli anni anche dalla Mego con il personaggio di Action Jackson, che aprirà successivamente la strada alle celebri serie di personaggi tratti dai fumetti e dalle serie televisive, così come da svariate altre ditte di giocattoli che commercializzano modellini «vestibili» destinati al pubblico maschile.
Nella sola linea «Gli amici del West» italiana viene come detto inserito anche Chief Tankua, il personaggio di Warpath della precedente serie P.A.C.K., con lievi differenze nell’abbigliamento e negli accessori. L’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912, meglio nota come Alessandria, è stata una società calcistica italiana con sede nella città di Alessandria. Nell’estate del 2023, senza nessun preavviso, le quote della Pistoiese passano di proprietà dalla «Holding Arancione» di Stefan Lehmann alla nuova «Holding US Pistoiese 1921» (guidata dall’Avvocato Alessandro Gammieri), facente capo alla società in trust «Orange» con sede in Gran Bretagna, a Willesden, periferia nord-ovest di Londra. Diverso è il discorso che vale per la proprietà delle stesse società, esse sono società private con completa autonomia dai tifosi e dalla politica. Dopo l’Unità d’Italia fu espropriata e sin dal 1872 è di proprietà del Comune di Caltanissetta; oggi è sede del convitto dell’Istituto superiore «Angelo Di Rocco». «Mio ottimo amico. Ho la mano che mi trema, non so se per il grande dolore o per la troppa ira che oggi l’animo mio racchiude. Steel, un campione di arti marziali calvo, con un vistoso drago tatuato sul petto e una mano d’acciaio, evidentemente ispirato ai film di arti marziali in voga all’epoca.
La serie è caratterizzata da alcuni segni marcatori comuni: innanzitutto la testa di lupo, impressa sulla fibbia delle cinture di tutti i personaggi, su alcuni accessori (la punta delle frecce di Warpath, ad esempio), tatuato sulla mano sinistra di tutti e sul petto del Dr. In seguito i due personaggi vengono ridistribuiti in nuove versioni: i medesimi personaggi vengono commercializzati in una versione «economica» che presenta abbigliamenti e accessori più spartani e, nella sola serie Karl May, Old Shatterhand viene provvisto di una nuova testa con capelli «veri». Steel, passato da nemico ad amico; The Whip (armato di frusta, bolas e boomerang, la cui testa era quella di Big Jeff con capelli e occhi neri e barba dipinta); Warpath, un nativo americano accessoriato di arco e frecce. Viene infine aggiunto il nemico mortale del P.A.C.K., Zorak, un cattivo incappucciato anch’esso dotato di un doppio volto (uno normale ed uno mostruoso, di colore verde). Nel 1976 viene aggiunto al gruppo Torpedo Fist (con una benda sull’occhio e un arto artificiale e dotato di un pugno meccanico), la cui testa verrà in seguito riutilizzata per il personaggio di Commando Jeff. Il fornitore tecnico per la stagione 2016-2017 è Legea mentre gli sponsor di maglia sono Enel (main sponsor) e Meridiana (nel retro della maglia sotto la numerazione).
Adesso va di moda così, fra un po’ si passerà ad altro, mentre Alfano pensa al Daspo a vita, qualcuno chiede un altro po’ di tornelli, e si fa di tutto per rendere il calcio ancora più inaccessibile e chiuso: e dunque teso, per rispondere alla pancia di chi adesso bagna i pensieri nella retorica. In Italia i personaggi verranno distribuiti come «Gli amici del West di Big Jim», mentre in Spagna come «Oeste» dalla Congost, che produce in licenza le action figure della linea Big Jim. Steel; gli stivali con l’impronta del lupo sulla suola; volti grintosi e aggressivi, rispetto ai «sereni» Big Jim standard. Nello stesso anno viene poi realizzata una nuova versione di Big Jim dotata di un meccanismo che consente di sostituire il volto normale con uno dall’espressione infuriata e chiamato Big Jim Double Trouble/Due Volti. Big Jim è la risposta della Mattel all’action figure G.I. Di questa serie fanno così parte: Big Jim The Leader (realizzato in due edizioni: standard, con maglia blu e pantaloni bianchi, e Gold Commander, con maglia nera e pantaloni giallo oro); il Dr. Coi rossoblù segna undici reti: sono tante undici reti per uno che come lui gioca basso a centrocampo (la stagione precedente, quella dello scudetto Primavera, ne aveva messe a segno quindici: ma il campionato Primavera non è la serie cadetta).
Per ulteriori informazioni su maglie calcio visitate il nostro sito.